Disponiamo di piazzole per tende da 70 mq e piazzole per camper e roulotte di 80 e 90mq.

Dello stesso gruppo fa parte anche l'area Attrezzata per Camper Antica Etruria di Firenze

Disponiamo di piazzole per tende da 70 mq e piazzole per camper e roulotte di 80 e 90mq.

Dello stesso gruppo fa parte anche l'area Attrezzata per Camper Antica Etruria di Firenze

VICINO A SAN GIOVANNI D’ASSO NEL RAGGIO DI 20 KM:

PIENZA: Bellissimo borgo medievale nel cuore della Val d’Orcia, dette i natali a Enea Silvio Piccolomini che nel 1458 divenne Papa con il nome di Pio II.
MONTALCINO: borgo medievale, “patria del buon vino”; conserva ancora inalterato il suo fascino di antico borgo medievale. Il suo territorio, che fa parte del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, è coperto da coltivazioni di vite (da cui si ricavano vini di alto pregio come il famoso Brunello),
BUONCONVENTO : Uno dei Borghi piu’ belli d’Italia, assolutamente da visitare.
SAN QUIRICO D’ORCIA: Sulla via Francigena ( sulle orme dei pellegrini medievali, un cammino nella natura tra tesori dell’arte e della storia. Borgo fra i più notevoli per la struttura urbanistica medievale e conserva, nelle presenze architettoniche, numerosi segni della antica importanza.
RAPOLANO TERME: famosa localita’ termale ed ha un’ importante funzione di crocevia turistico, viste le vicine località ricche d’arte e le sorgenti idrotermali. Le acque affiorano dal sottosuolo ad una temperatura da 8 a 40° C; si tratta di acque sulfuree-bicarbonatico-calciche con consistenti quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio che conferiscono all’acqua notevoli proprietà salutari.
BAGNO VIGNONI: Rappresenta uno dei borghi medioevali più suggestivi e meglio conservati della Toscana. Situato nella Val D’Orcia, immerso in un paesaggio da cartolina e vigne di fama mondiale, e facente parte del comune di San Quirico d’Orcia in provincia di Siena, è noto in tutto il mondo per le terme, la cui attività risale all’epoca romana. Nella sua pianta ha una singolarità urbanistica: le locande, le abitazioni e la chiesa di San Giovanni Battista si sono sviluppate attorno alla vasca in cui sgorgano dal suolo vulcanico le acque della sorgente termale originale. Questa conformazione fa assumere a tale vasca la posizione e la funzione che normalmente sono proprie della piazza principale di un paese.

VICINO A SAN GIOVANNI D’ASSO NEL RAGGIO DI 40 KM:

MONTEPULCIANO: E’ raro trovare un abitato così ricco di fascino come Montepulciano, dove Rinascimento e Medioevo si … gustano insieme ad un buon bicchiere di vino Nobile di Montepulciano ….un’eccellenza Toscana ! In un paesaggio ingentilito da una sapiente opera dell’uomo che si armonizza con l’ambiente naturale. L’urbanizzazione rurale coesiste con Montepulciano, traboccante di memorie storiche e mirabili opere d’arte, il tutto incastonato in un paesaggio agricolo, altamente specializzato con dolci colline coperte d’ulivi e vigneti.
SIENA: Questa conosciuta citta’,aspetta i visitatori per offrire loro un’esperienza emozionante e indimenticabile. Nessuna altra città mantiene vivo il patrimonio culturale e civile del medioevo come Siena, con il Palio e le 17 Contrade, con i suoi capolavori d’arte e il centro storico simile a un museo a cielo aperto. Siena organizza oltre 600 eventi ogni anno, spesso di straordinario livello qualitativo come i festival musicali estivi e le grandi mostre. A Siena anche l’artigianato, la gastronomia e i vini raggiungono l’eccellenza e portano un messaggio di cultura e di tradizione. Questa è Siena, la capitale del gotico che, dal 1995, fa parte del patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

 

Pineza da Wikipedia

Montalcino da Wikipedia

Rapolano Terme da Wikipedia

Bagno Vignoni da Wikipedia

Montepulciano da Wikipedia

Siena da Wikipedia